50

50

lunedì 18 luglio 2016

P.R.O.S.I.T Pastificio Romeo

L’Azienda P.R.O.S.I.T. nasce dalla passione per i prodotti che la natura offre nella sua genuinità, dalla voglia di realizzare degli alimenti sani e gustosi che, sapientemente combinati tra loro, possono offrire sensazioni piacevoli per il palato.
Pastificio artigianale in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana e delle sue tradizioni, la cui mission è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa, realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE. La pasta viene Trafilata al Bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt’uno con il condimento. L’essiccazione viene fatta lentamente a basse temperature in modo da conservare tutta la fragranza del grano e mantenere inalterate i principi nutritivi ed i contenuti organolettici presenti nelle materie prime utilizzate.

La Pasta Artigianale Romeo per condimento all'olio extravergine di oliva nasce dall'unione di materie prime di alta qualità che conferiscono alla nostra pasta un sapore unico e genuino. L'olio extravergine di oliva, con il suo gusto semplice e naturale, permette di esaltare il sapore magico delle spezie che apre la mente ad un vero e proprio viaggio effettuato attraverso i sensi del gusto, della vista e dell’olfatto.
La Pasta Romeo dopo un lento processo di essiccazione, viene confezionata manualmente.
Produrre per noi vuol dire Passione, Tradizione e scrupolosa attenzione ai più piccoli dettagli in tutte le varie fasi produttive



Questa Azienda mi ha inviato 4 formati da 500 gr. di pasta artigianale da assagiare


Vi  parlo del formato

" Ricciarelle"



Questo nuovo formato "Le Ricciarelle" sarà presentato come formato innovativo alla prossima fiera internazionale 
SIAL 2016 di Parigi


Vi presento la ricetta semplice e gustosa con cui ho provato questa pasta !!!

Ricciarelle con panna funghi e salsiccia

Ricetta
ingredienti per 4 persone 
500 grammi di Ricciarelle
200 grammi di salsiccia sbriciolata
200 grammi di funghi
2 confezioni di panna da cucina (semplice oppure ai funghi)
cipolla bianca tritata q.b.
sale q.b 

























Procedimento

Sbollentate i funghi e sbriciolate la salsiccia privandola dalla pelle,unite questi 2 ingredienti con la cipolla e olio extravergine di oliva,fate soffriggere il tutto e unitevi la panna da cucina,bollire le Ricciarelle Romeo e condite il tutto.


Mezze Penne - Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico 500g



Le Mezze Penne Romeo - Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico, mix di semola di grano duro e spezie, offre un ottimo prodotto da essere gustato con un semplice ma sano e genuino condimento come l'olio Extra Vergine d'Oliva. La nostra Pasta è trafilata al bronzo ed essiccata lentamente per mantenere inalterate le proprietà organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate.


Spaghetti - Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico



Gli Spaghetti Romeo Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico, mix di semola di grano duro e spezie, sono un ottimo prodotto da essere gustato con un semplice ma sano e genuino condimento come l'olio Extra Vergine d'Oliva. I nostri Spaghetti sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente per mantenere inalterate le proprietà  organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate.




Spaghetti - solo semola di grano duro



Spaghetti artigianali essiccati su canna


Spaghetti artigianali, trafilati al bronzo, essiccati su canna, stesi a mano, rifilati manualmente canna per canna, come da antica tradizione, che conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Se non spezzati prima di metterli in pentola, a fine cottura arrivano fino a ben 52 centimetri di lunghezza per ogni singolo spaghetto (ben si prestano per realizzare coreografiche matassine di pasta nel piatto). 




Fusilli - Prezzemolo, Aglio e Peperoncino 500 g



I Fusilli Romeo - Prezzemolo, Aglio e Peperoncino, mix di semola di grano duro e spezie, offre un ottimo prodotto da essere gustato con un semplice ma sano e genuino condimento come l'olio Extra Vergine d'Oliva. La nostra Pasta è trafilata al bronzo ed essiccata lentamente per mantenere inalterate le proprietà organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate.



 La pasta Romeo non copre i condimenti ma li esalta grazie all’equilibrato mix di spezie appositamente studiato che varia nelle quantità e negli abbinamenti per unirsi in tutte le sue varianti a qualsiasi tipo di condimento, semplice e veloce (come l’olio Extra Vergine d’Oliva) o elaborato (come i sughi a base di carne, pesce, funghi, legumi etc…).



La Pasta Romeo …. non una semplice pasta speziata ma una grande pasta lavorata artigianalmente, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, che incontra il mondo delle spezie per rendere unico ed inconfondibile qualsiasi primo piatto….
La Pasta Romeo ha corpo....... ha anima..........
grazie infatti all’impiego diretto di spezie (senza aggiunta né di aromatizzanti né di coloranti) impastate con semola di grano duro di prima qualità ed acqua, si ottiene un impasto aggregato che durante la cottura mantiene la propria consistenza lasciandosi gustare amabilmente con un semplice condimento con Olio Extra Vergine d’Oliva o in abbinamento ad ogni tipo di sugo.

Sul sito un vasto assortimento di formati di pasta semplice e speziata tutta da provare con ricette sfiziose!!!
 
La mia opinionesu questa Pasta ?In una sola parola " Buonissima"

Sito Web pastificio Romeo clicca qui

Pagina Facebook clicca qui

Ringrazio il pastificio Prosit Romeo per la gustosa collaborazione,vi invito come sempre a dare un occhiata al sito e vi aspetto alla prossima sfumatura di review.
Ciaooooo !!!!

17 commenti:

  1. anche io l'ho ricevuta in questi giorni e devo dire che sono super curiosa di assaggiarla! =)molto gustosa la tua versione con la salsiaccia e i funghi! =)

    RispondiElimina
  2. che bontà questa pasta, le ricciarelle io le amo poi con funghi e salsicce sono troppo buone!

    RispondiElimina
  3. adoro la pasta e questa mi sembra davvero buona e poi è diversa dal solito. sono molto incuriosita dagli spaghetti zenzero e spinaci!

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta artigianale. Ottima la ricetta, proprio col sughetto che piace al mio compagno. Chissà che gustino quella allo zenzero.

    RispondiElimina
  5. La pasta artigianale è sempre la migliore.. Ci mettono l'amore e la passione in ciò che fanno!
    Belle e golose le ricciarelle!

    RispondiElimina
  6. Io amo la pasta, la mangerei tutti i giorni quindi grazie per averci presentato questo brand artigianale.

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto assaggiare gli spaghetti aromatizzati allo zenzero, sono curiosissima di sapere che sapore hanno

    RispondiElimina
  8. sono totalmente dipendente dalla pasta, e questi tipi di pasta che ci hai proposto sembrano davvero ottimi...anche la tua ricetta penso proprio di riproporla...impeccabile come sempre...un bacione grande

    RispondiElimina
  9. Già prima della cottura questa pasta ha l'aria di essere buonissima e davvero ricercata! l'abbinamento culinario poi è uno dei miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  10. Questa pasta è nuova per me, ha davvero un aspetto delizioso, la pasta e fondamentale nella nostra famiglia e questa voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  11. io non sono molto amante della pasta ma sicuramente la consiglierò grazie per le info

    RispondiElimina
  12. io adoro la pasta artigianale, trovo che abbia un gusto nettamente superiore. Non conoscevo questo pastificio, vedo vedere se nella mia zona trovo qualcosa. Grazie mille anche per le ricette che hai consigliato, le ho segnate tutte

    RispondiElimina
  13. La pasta artigianale è tutta un altra cosa!!!
    poi cucinata con i funghi è qualcosa di spettacolare ...la devo provare!

    RispondiElimina
  14. amo questo genere di prodotti artigianali...li voglio proprio provare...soprattutto le ricciarelle...la tua ricetta credo sia perfetta per quel genere di formato

    RispondiElimina
  15. Devono essere proprio deliziosi questi prodotti! Mi sono unita volentieri ai tuoi lettori, se ti va di ricambiare mi farebbe moltissimo piacere :) Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Quante idee carine!

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina